Kyenge al via il bando per 15.466 volontari del Servizio Civile (04-10-2013)

Presidenza del Consiglio dei Ministri

MINISTRO PER L’INTEGRAZIONE
Ufficio Stampa

COMUNICATO STAMPA

La ministra per l’Integrazione con delega alle Politiche giovanili e al Servizio civile nazionale, Cécile Kyenge, annuncia con soddisfazione la pubblicazione sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, del nuovo bando di selezione per 15.466 volontari del Servizio civile, di cui 502 all’estero, da impiegare nei 1.785 progetti, presentati dagli Enti, che riguardano i settori dell’educazione, del patrimonio artistico e culturale, dell’ambiente, della protezione civile e dell’assistenza alle fasce più deboli.

 Per Cécile Kyenge “è uno spiraglio in controtendenza con la crisi che stiamo vivendo, nel momento in cui l’Istat fotografa la drammaticità della situazione giovanile. I 65 milioni di euro stanziati per rinnovare questo appuntamento, sospeso per mancanza di finanziamenti nel 2012, ribadiscono l’attenzione che questo governo ha per il futuro dei nostri figli”.

 “Il contributo essenziale dei nostri giovani – ha concluso la ministra - alla vita sociale è un momento di alta formazione per una generazione che ha bisogno di individuare una propria identità per la tutela del bene e del benessere pubblico”.

  Roma,  4 ottobre 2013

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2014
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9