Alle radici di un sogno:“Pensieri e azioni” un ebook, di testimonianze che non ha bisogno di presentazione. (13-07-2012)

Dal 12 luglio 2012 sul sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile www.serviziocivile.gov.it è stato pubblicato “Pensieri e azioni”, un ebook che si pone l’obiettivo di far conoscere alla società e a tanti giovani, attraverso le storie di tanti volontari di Servizio civile, questa importante occasione di formazione mirata alla crescita personale e professionale con la speranza che  possa essere altresì di stimolo e di emulazione per altri ragazzi.

I protagonisti dell’ebook –“Pensieri e azioni” sono i volontari del Servizio Civile Nazionale.

Sono loro, le loro storie, le loro emozioni, il loro vissuto il sale di questo libro in formato elettronico. E’ stato arduo selezionare, se volete anche in maniera che può sembrare arbitraria, le storie di tanti ragazzi, che in modo entusiasta si sono raccontati.  La selezione, c’è stata, inesorabile ma meditata. Basterà dire che un albero si erge dal terreno grazie alle radici.  Tutte le storie pervenute sono le radici che hanno permesso all’albero di affiorare.

Un libro di testimonianze non ha bisogno di una presentazione.

 

Ma come si dice nell’introduzione del libro “Le pagine scritte dai volontari ci conducono nella casa di un anziano, sul letto di un malato, nella frenetica attività di un museo o di una biblioteca, nelle piazze delle città;  ci raccontano la speranza di un bambino, la vita nascosta di un immigrato, lo sforzo del riscatto di un detenuto, la solitudine della vecchiaia.”

 

Buona lettura

 

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2014

Allegati:

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9