Il Servizio Civile Nazionale a JOB&Orienta di Verona (25-11-2011)

L'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, unico Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è presente alla 21° mostra convegno JOB&Orienta, 24-26 novembre 2011, la più importante mostra-convegno dedicata a orientamento, scuola, formazione e lavoro che si tiene presso la Fiera di Verona.

Per favorire la conoscenza e la divulgazione della cultura del Servizio Civile Nazionale, l'Ufficio partecipa da anni a manifestazioni rivolte ad un pubblico giovane (saloni di orientamento universitario e post universitario) che si svolgono su tutto il territorio nazionale.

L'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha il compito di gestire e coordinare tutte le attività lavorative e formative che riguardano l'impiego dei volontari che operano presso enti ed organizzazioni pubbliche. I volontari di Servizio civile sono giovani fra i 18 e i 28 anni che volontariamente scelgono di partecipare a progetti sia in Italia che all'estero.

Durante la manifestazione è presente l'On. Leonzio Borea, Capo dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, che incontrerà i giovani presso lo stand dell'UNSC per illustrare le prospettive future del Servizio Civile Nazionale.

Il personale dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile sta ottenendo una grande partecipazione di pubblico accogliendo presso il suddetto stand, sito al padiglione 7, centinaia di giovani neodiplomati, neolaureati e corpo docente, fornendo informazioni e distribuendo materiale divulgativo e gadget.

Sono presenti altresì all'evento giovani volontari della Caritas e dell'UILDM che testimonieranno ai loro coetanei l'esperienza che stanno vivendo attraverso il Servizio Civile Nazionale.

www.serviziocivile.gov.it

Roma, 25/11/2011 

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2014

Allegati:

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9