I dieci anni del Servizio civile nazionale (04-04-2011)

Il 6 marzo 2001, il Parlamento italiano approva la legge 64, che istituisce il Servizio Civile Nazionale, concepito come opportunità unica - messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni - per effettuare un percorso di formazione sociale, civica, culturale e professionale attraverso una esperienza umana di solidarietà sociale, di cooperazione nazionale e internazionale, di salvaguardia e assistenza del patrimonio nazionale, quale attività di difesa civile della Patria.

Da quel giorno sono trascorsi dieci anni. Oggi il Servizio Civile è diventato una realtà consolidata nel nostro Paese, dove quasi trecentomila giovani- dal 2001 - hanno dedicato un anno della propria vita al servizio della comunità.

In occasione di questo importante anniversario  il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sen. Carlo Giovanardi e il Capo dell'Ufficio nazionale per il Servizio civile, on. Leonzio Borea,  incontreranno la stampa per  ricordare il percorso decennale del Servizio civile e guardare alle sue prospettive future.  Saranno presenti l’on. Massimo Palombi ed il dr. Diego Cipriani che hanno in passato ricoperto la carica di direttori dell’Ufficio Nazionale del Servizio civile.

La conferenza stampa si svolgerà- in collaborazione e con il patrocinio del Segretariato Sociale RAI, rappresentato dal dr. Carlo Romeo- nel Salone degli Arazzi della RAI  in viale Mazzini 14, il giorno 6 aprile alle ore 12.

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2014

Allegati:

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9