Al via i bandi di selezione per volontari del Servizio civile nazionale. E nei prossimi giorni parte il nuovo spot del servizio civile (06-06-2008)

Roma, 6 giugno 2008
CS 5/08

COMUNICATO STAMPA

Al via i bandi di selezione per volontari del Servizio civile nazionale. E nei prossimi giorni parte il nuovo spot del servizio civile

Sono complessivamente 34.104 i posti di volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale previsti dai bandi di selezione pubblicati oggi sul sito internet dell' Ufficio nazionale per il Servizio Civile (www.serviziocivile.it) e dei quali dà notizia oggi la "Gazzetta Ufficiale" n. 44 - 4a Serie Speciale - Concorsi ed esami.

Di questi, 15.016 saranno impiegati in progetti di servizio civile presentati dagli Enti iscritti negli Albi regionali e 17.980 (di cui 657 all'estero) in progetti presentati dagli Enti inseriti nell'Albo nazionale.

Alla selezione possono partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati ad un'esperienza di partecipazione e cittadinanza attiva nei settori dell'assistenza, della protezione civile e dell'ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale.

La scadenza per la consegna della domanda di partecipazione, che dovrà essere presentata direttamente agli Enti che propongono i progetti, è prevista entro le ore 14.00 del 7 luglio 2008.

Informazioni possono essere richieste al call-center 848-800715.

Nei prossimi giorni, infine, partirà l'annuale campagna di sensibilizzazione promossa dall'Ufficio. Il nuovo spot , che mantiene lo slogan "Servizio civile. Un anno da non perdere" si affida alla "emozione" di belle immagini di volontari, accompagnate dall'inconfondibile musica del premio Oscar Ennio Morricone.

 

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2014

Allegati:

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9