I volontari del servizio civile eleggono i loro rappresentanti: da oggi le votazioni on-line (19-05-2008)

Roma, 19 maggio 2008
CS 4/08

COMUNICATO STAMPA

I volontari del servizio civile eleggono i loro rappresentanti:
da oggi le votazioni on-line


Da oggi, fino al 22 maggio, i volontari del Servizio civile nazionale potranno votare per eleggere due dei loro rappresentanti nella Consulta nazionale del Servizio civile, organo consultivo dell'Ufficio nazionale.

"E' una felice coincidenza - ha affermato il sen. Carlo Giovanardi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega in materia di famiglia, droga e servizio civile - tornare ad occuparmi del servizio civile proprio in occasione dell'elezione dei rappresentanti della Consulta nazionale. Quello elettivo è, infatti, il momento più alto della partecipazione ad una esperienza che si propone come modello di presenza attiva nella società italiana". "Mi auguro - ha concluso Giovanardi - che l'affluenza dei votanti sia ancora più alta di quella degli scorsi anni".

Collegandosi all'apposita sezione del sito internet www.serviziocivile.it tramite la password inviata dall'Ufficio nazionale, i ragazzi e le ragazze in servizio alla data del 21 marzo 2008 (43.914), potranno votare per il delegato regionale della Regione nella quale prestano servizio (oppure in quella unica per l'estero) esprimendo una sola preferenza. L'elenco dei candidati è disponibile sul sito del Servizio civile nazionale.

I delegati regionali eletti, procederanno alla seconda fase delle elezioni, designando, nei giorni 6 e 7 giugno prossimi, due rappresentanti da proporre al Sottosegretario Giovanardi per la nomina nell'ambito della Consulta nazionale.

I rappresentanti dei volontari in Consulta sono 4 e con un meccanismo alternato di elezione vengono designati due per anno, durando in carica per due anni.I nuovi rappresentanti sostituiranno Emanuele Pizzo e Concetto Russo, che hanno terminato il proprio mandato.

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2014

Allegati:

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9