I volontari del Servizio Civile al voto (17-04-2007)

Roma, 17 aprile 2007

COMUNICATO STAMPA
I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE AL VOTO

 

Dal 16 al 19 aprile tutti i giovani che stanno svolgendo il servizio civile nazionale potranno partecipare alle operazioni di voto per eleggere i propri rappresentanti a livello regionale e nazionale. Cresce infatti, la rappresentanza dei volontari nell'ambito della Consulta nazionale per il Servizio civile che passa da due a quattro.

"Con due nuovi loro rappresentanti - dichiara l'on. Paolo Ferrero, Ministro della Solidarietà Sociale - i volontari vedono crescere la rappresentatività delle proprie istanze. In seno alla Consulta nazionale ciò consentirà una migliore rappresentazione delle esigenze dei 50 mila ragazze e ragazzi impegnati in Italia e all`estero. E' anche grazie al contributo dei rappresentanti dei volontari che intendiamo operare quelle scelte importanti di cui il sistema del servizio civile ha bisogno per crescere in qualità".

Le operazioni di voto per l'elezione dei rappresentanti, che durano in carica due anni, avvengono unicamente via internet, collegandosi al sito dell'Ufficio nazionale per il servizio civile.

Si potrà votare dal 16 aprile alle 14.00 del 19 aprile. Tutti gli aventi diritto al voto hanno già ricevuto nei giorni scorsi una lettera contenente dei codici di sicurezza che, definiti attraverso un sistema informatico protetto, garantiscono che ogni atto del processo elettorale eseguito attraverso internet sia sicuro ed univoco.

"Non posso che rivolgere un caldo invito" ha affermato il ministro Ferrero" a tutti i volontari in servizio civile a votare per i propri rappresentanti. Partecipare al voto è un segno di maturità e di partecipazione democratica alla vita della vasta comunità del servizio civile".

"Spero" ha concluso il ministro "che il numero dei votanti sia maggiore di quello dell`anno scorso. Per questo chiedo anche agli enti accreditati che accolgono i volontari del servizio civile di collaborare e agevolare la partecipazione al voto".

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2014

Allegati:

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Questionario Giovani2030
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9