Concorso di idee per un nuovo spot (10-04-2007)

Roma, 10 aprile 2007

COMUNICATO STAMPA

CONCORSO DI IDEE PER UN NUOVO SPOT
Cambierà il claim "Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri"

Saranno gli stessi volontari del Servizio civile nazionale a ideare uno spot TV per promuovere presso i loro coetanei l'esperienza che stanno vivendo: è questa l’idea lanciata nel bando di concorso pubblicato in evidenza sul sito www.serviziocivile.it.
Lo spot dovrà evidenziare “con un linguaggio giovanile, informale, ma corretto, il valore sociale e di formazione personale dell`esperienza del servizio civile” e dovrà contenere uno slogan che sostituisca il precedente claim "Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri".

Al concorso possono partecipare, da soli o in gruppo, tutti i giovani che, al 4 maggio 2007 (data di scadenza del bando), abbiano svolto o stiano svolgendo il servizio civile.

L'idea dello spot - della durata di 30’’ - può essere presentata in formato cartaceo (sinossi, sceneggiatura, story board) o in formato audiovisivo (VHS, CD, DVD) e deve contenere una breve descrizione dei personaggi, della location e di ogni altro dettaglio utile alla realizzazione delle riprese cinematografiche.

Una commissione appositamente nominata sceglierà l'idea migliore tra quelle pervenute all’Ufficio del Servizio civile nazionale entro la data di scadenza del bando, secondo criteri di valutazione che privilegeranno l'originalità dell`idea, l'impatto emozionale, l`efficacia comunicativa e l`immediatezza e chiarezza del messaggio.

Per i vincitori del concorso non sono previsti premi in denaro, ma l'autore o gli autori saranno invitati a partecipare alle riprese filmate in un ruolo attivo davanti o dietro la cinepresa e ad ogni altro evento di lancio e promozione dello spot.

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2014

Allegati:

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9