Bando straordinario per 1.208 volontari. Accolte le richieste per i grandi invalidi e i ciechi civili (31-03-2007)

Roma, 31 marzo 2007 

COMUNICATO STAMPA

BANDO STRAORDINARIO PER 1208 VOLONTARI
Accolte le richieste per i grandi invalidi e i ciechi

E' stato pubblicato sulla "Gazzetta Ufficiale" n. 26 del 30 marzo 2007, il bando straordinario per la selezione di 1.208 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia, di cui 1.034 sono destinati all'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

"Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato Cristina De Luca, sottosegretario di Stato al Ministero della Solidarietà sociale con delega per il Servizio civile - di essere riusciti a rispondere, tramite questa selezione straordinaria di volontari, alle sollecitazioni che ci sono state rivolte dalle associazioni che si occupano di grandi invalidi e ciechi". "Nonostante non sia facile distribuire le risorse disponibili per far fronte alle numerose situazioni di difficoltà o di disagio che i volontari del servizio civile contribuiscono a mitigare con il proprio impegno - ha sottolineato De Luca - siamo certi che l'accompagnamento nella quotidianità di cittadini che oggi sono condizionati da gravi limiti di autonomia, avrà ricadute positive non solo sulla loro vita e su quelle delle loro famiglie, ma su tutta la società civile che potrà recuperare e giovarsi del loro prezioso apporto".

 L'elenco degli enti che realizzeranno i progetti approvati dall'Ufficio nazionale del servizio civile è contenuto in allegato al bando e consultabile, oltre che sulla Gazzetta Ufficiale, sul sito www.serviziocivile.it

Le informazioni concernenti le sedi di attuazione dei vari progetti, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, possono essere richieste presso gli enti titolari dei progetti, o consultati sui rispettivi siti internet.
Oltre ai progetti per l'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili, il bando prevede anche 27 progetti pluriennali per un totale di 174 volontari.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, dovrà pervenire entro il prossimo 30 aprile 2007.

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2014

Allegati:

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Questionario Giovani2030
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9