Tempo di elezioni anche all'UNSC (07-02-2006)

Si è conclusa ieri la fase preliminare delle votazioni per i delegati regionali tra i quali verranno eletti i due rappresentanti dei volontari in servizio civile in seno alla Consulta nazionale. Sono 590 i giovani che hanno deciso di auto candidarsi e il loro elenco verrà pubblicato oggi sul sito www.serviziocivile.it

Da domani si aprirà ufficialmente la campagna elettorale. Anche questa fase, così come tutto il processo elettorale, sarà completamente informatizzata. I candidati avranno a disposizione uno spazio elettorale sul sito dove potranno sostenere l’auto candidatura con la descrizione del proprio “manifesto elettorale”. Tutti gli aventi diritto al voto potranno partecipare sul sito ad una “tribuna politica” elettronica in cui, in un forum riservato, elettori e candidati si confronteranno pubblicamente e democraticamente. Anche il voto, che è previsto per i giorni 1/2/3 marzo, avverrà per via elettronica mediante l’utilizzo di chiavi di accesso in grado di garantire anonimato e segretezza.

Grande soddisfazione ha espresso il Direttore dell’UNSC Massimo Palombi per la nutrita partecipazione dei giovani alle votazioni elettroniche, segnale forte di interesse per il tema del servizio civile, al quale i giovani vogliono partecipare in modo attivo, da protagonisti.

Un traguardo, quello delle elezioni elettroniche, che attua le direttive del Ministro Stanca in materia di innovazione tecnologica della P.A. e che il Ministro Giovanardi, nella sua delega al servizio civile, ha pienamente realizzato.

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2014
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Questionario Giovani2030
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9