Un libro sul servizio civile al Festival della Letteratura di Mantova (02-09-2005)

Anche quest'anno il Servizio Civile Nazionale sarà presente al Festival della Letteratura di Mantova, giunto alla sua nona edizione, per testimoniare alle centinaia di giovani che affolleranno il centro della città la forza e la valenza del servizio civile.

Una esperienza umana di solidarietà e di servizio alla comunità, che grazie alla possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche, è anche un'occasione di crescita personale e di formazione.

Il giorno 6 settembre, alle ore 18.30, il direttore dell'UNSC Massimo Palombi terrà uno stage rivolto ai giovani volontari del Festival, che da 7 all'11 settembre, si occuperanno di sensibilizzare i loro coetanei sul tema del servizio civile e di rispondere con informazioni e materiale divulgativo alle loro domande.

Il giorno 7 settembre, alle ore 18, al termine della cerimonia di inaugurazione, in Piazza della Concordia, verrà presentato il libro "I sei sensi dell'India", che l'Ufficio Nazionale per il servizio civile ha pubblicato in collaborazione con l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, racconto di una esperienza vissuta da quattro volontarie in servizio civile nel Tamil Nadu in India, una delle zone maggiormente sconvolte dallo tsunami del 26 dicembre 2004. Le ragazze raccontano con semplicità, leggerezza e qualche volta con ironia, sempre con grande partecipazione, la loro vita di volontarie, lasciando trapelare i sentimenti e le emozioni che le hanno coinvolte e trasformate nel profondo. All'incontro interverranno il direttore dell'UNSC Massimo Palombi, una delle volontarie, autrici del libro, e Gianfranco Padovano, responsabile del servizio civile del Comune di Torino, che ha proposto il progetto.

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2014

Allegati:

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9