Al Servizio Civile il Campus Award 2004 (18-10-2004)

AL SERVIZIO CIVILE IL CAMPUS AWARD 2004
Premiate dalla rivista Campus le aziende di maggior successo nel mondo giovanile


L?Ufficio Nazionale per il servizio civile ha ricevuto il premio Campus Award 2004 per essere stata tra le Istituzioni quella che maggiormente ha saputo accostarsi al mondo dei giovani.
Nel corso dell?evento che si è svolto al Salone dello studente alla Fiera di Roma, il direttore dell?Ufficio Nazionale, Massimo Palombi, ha ricordato che il riconoscimento è dovuto al grande successo che il servizio civile ha avuto tra i giovani e ha riportato le cifre di questa straordinaria crescita che vede, nel 2004, 37.00 giovani volontari avviati al servizio. Un vero e proprio ?esercito? per venire in aiuto alle Associazioni e agli Enti che dal 1 gennaio 2005 non potranno più contare sugli obiettori di coscienza.

?Il governo- ha detto Palombi - grazie soprattutto alla determinazione del ministro Giovanardi che ha la delega del servizio civile - ha riconosciuto la grande validità sociale di questa esperienza e ha ritenuto di doverla valorizzare e sostenere raddoppiando le risorse destinate al servizio civile per il 2005 che passano da 120 a 240 milioni di euro, consentendoci di mantenere i livelli raggiunti con la crescita degli anni precedenti?.

Scade tra qualche giorno, il 21 ottobre, il prossimo bando per la selezione di volontari e 14.284 giovani tra i 18 e i 26 anni potranno fare domanda per partecipare ad oltre 1400 progetti che spaziano dal sociale alla protezione civile e ambientale, dalla difesa del patrimonio artistico alla promozione culturale.

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2014
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9