Un francobollo dedicato al Servizio Civile (26-02-2003)

E’ STATO PRESENTATO DAL MINISTRO GIOVANARDI IL 25 FEBBRAIO 2003 PRESSO LA SALA STAMPA DI PALAZZO CHIGI UN FRANCOBOLLO DEDICATO AL SERVIZIO CIVILE.

“Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri”. Il fortunato slogan coniato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e utilizzato nella campagna informativa campeggia ora in un francobollo che le Poste Italiane hanno voluto dedicare proprio al servizio civile nazionale.

Una novità, quella del servizio civile nazionale, che quest’anno vedrà 15.000 ragazze volontarie - in aggiunta ai 55.000 obiettori di coscienza - impegnate in migliaia di progetti di servizio in tutta Itali e all’estero.

La realizzazione del francobollo (del valore di 0,62 euro) costituisce un ulteriore riconoscimento e valorizzazione del servizio civile non solo da parte del mondo giovanile, ma dell’opinione pubblica in generale, per i valori di pace, di solidarietà e impegno sociale che il servizio civile porta con sé.

Alla presentazione del francobollo erano presenti l’on. Carlo Giovanardi, Ministro per i rapporti con il Parlamento e con delega al servizi civile, il dott. Enzo Cardi, Presidente di Poste Italiane e la dott.ssa Cristina Nespoli, Presidente della Cnesc, Conferenza nazionale degli enti di servizio civile.

Nel corso della conferenza stampa il Direttore dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, ing. Massimo Palombi, ha illustrato i risultati del sondaggio telefonico realizzato nel mese di gennaio scorso su un campione di donne italiane di età compresa tra i 18 e i 26 anni per verificare l’efficacia e la penetrazione della campagna pubblicitaria sul servizio civile.
Tra le intervistate, l’81,7 per cento dichiara di conoscere la possibilità di prestare servizio civile offerta dalla legge anche alle ragazze e il 92 per cento ha visto lo spot pubblicitario trasmesso in tv nei mesi scorsi.

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2014
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale EVOL
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9