E` partita la terza campagna di comunicazione dell`Unsc (11-04-2003)

L'obiettivo di 15.000 volontari da avviare quest'anno al Servizio Civile Nazionale sarà raggiunto e ampiamente superato. Con quest'annuncio il ministro per i Rapporti con il Parlamento e con delega al Servizio Civile, on. Carlo Giovanardi, ha aperto i lavori della conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Chigi il 9 aprile scorso in occasione della presentazione della nuova campagna di comunicazione dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Questa terza campagna di comunicazione, abbinata al bando per 10.807 volontari che scadrà il 12 maggio prossimo, è organizzata in due differenti spot televisivi realizzati nel doppio formato da 30" e 45" secondi, due per le reti televisive e due per la distribuzione cinematografica.
La prima serie è già partita sulle reti Rai e a breve anche sulle reti Mediaset e su alcuni network nazionali. La seconda sarà visibile a giugno.

Durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi, il direttore generale dell'UNSC, ing. Massimo Palombi, ha comunicato anche il risultato complessivo delle proposte pervenute dagli enti pubblici e privati alla scadenza del 31 marzo scorso.
Sono stati presentati 1.545 progetti per 18.672 volontari. Nove di questi progetti sono per 72 volontari da avviare in attività di sostegno umanitario all'estero. A seguito della successiva approvazione dei progetti da parte dell'UNSC verrà emanato a giugno un ulteriore bando per un numero di volontari corrispondente ai progetti approvati che verrà pubblicizzato con la seconda versione degli spot.

Secondo il direttore Palombi, la mobilitazione straordinaria degli enti del Terzo Settore e degli enti locali è stata determinante per raggiungere e per superare la quota-obiettivo dei 15.000 volontari.
Il ministro Giovanardi ha anche ribadito l'intenzione di aprire il servizio civile ai ragazzi extra comunitari con regolare permesso di soggiorno.

Data ultimo aggiornamento: 25/09/2014
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale EVOL
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9