I giovani stilisti disegnano la "t-shirt" del Servizio Civile (11-07-2003)

Nell’ambito della Settimana dell’Alta Moda di Roma, prevista dal 13 al 18 luglio 2003 anche quest’anno ampio spazio sarà concesso ai giovani stilisti provenienti dalle più prestigiose scuole nazionali ed europee.

La Società Alta Roma, in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile - Presidenza del Consiglio dei Ministri, organo preposto a gestire l’intero sistema del servizio civile, volontarie e volontari dai 18 ai 26 anni, come segno di particolare attenzione verso l’universo giovanile ha promosso un concorso – premio per giovani stilisti:“I giovani stilisti per i giovani del servizio civile”.

L’idea è quella di far progettare e realizzare il primo prototipo di un capo d’abbigliamento (T-shirt, giubbotto, felpa, cappellino, gilet, zainetto, ecc.,) del Servizio Civile, sul quale siano rappresentati in evidenza logo e colori dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, e che, una volta indossato dai migliaia di giovani volontari, ragazze e ragazzi, possa rappresentare un immediato fattore di identificazione.

Partecipano all’iniziativa giovani stilisti e gli studenti dell’ultimo anno delle principali Accademie, Istituti e Scuole di moda.

Un’apposita commissione formata da esperti di moda e rappresentanti dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, avrà il compito di selezionare i capi inviati entro il termine prescritto.

L’iniziativa verrà illustrata durante la conferenza stampa prevista per la presentazione del calendario di Alta Moda il 13 luglio 2003 alle ore 10,30 presso l’Auditorium Parco della Musica.

I capi prescelti verranno presentati alla stampa in forma statica nella giornata inaugurale della manifestazione, il giorno 14 luglio, presso l’Hotel Art in via Margutta, alle ore 19.00.

All’evento, organizzato da Alta Roma, sono stati invitati l’ On. Carlo Giovanardi, Ministro dei Rapporti con il Parlamento con delega per il Servizio Civile, il Direttore dell’Ufficio On. Massimo Palombi e Stefano Dominella, Presidente di Alta Roma.

Data ultimo aggiornamento: 25/09/2014
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale EVOL
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9