I giovani stilisti disegnano la "t-shirt" del Servizio Civile (11-07-2003)
Nellambito della Settimana dellAlta Moda di Roma, prevista dal 13 al 18 luglio 2003 anche questanno ampio spazio sarà concesso ai giovani stilisti provenienti dalle più prestigiose scuole nazionali ed europee.
La Società Alta Roma, in collaborazione con lUfficio Nazionale per il Servizio Civile - Presidenza del Consiglio dei Ministri, organo preposto a gestire lintero sistema del servizio civile, volontarie e volontari dai 18 ai 26 anni, come segno di particolare attenzione verso luniverso giovanile ha promosso un concorso premio per giovani stilisti:I giovani stilisti per i giovani del servizio civile.
Lidea è quella di far progettare e realizzare il primo prototipo di un capo dabbigliamento (T-shirt, giubbotto, felpa, cappellino, gilet, zainetto, ecc.,) del Servizio Civile, sul quale siano rappresentati in evidenza logo e colori dellUfficio Nazionale per il Servizio Civile, e che, una volta indossato dai migliaia di giovani volontari, ragazze e ragazzi, possa rappresentare un immediato fattore di identificazione.
Partecipano alliniziativa giovani stilisti e gli studenti dellultimo anno delle principali Accademie, Istituti e Scuole di moda.
Unapposita commissione formata da esperti di moda e rappresentanti dellUfficio Nazionale per il Servizio Civile, avrà il compito di selezionare i capi inviati entro il termine prescritto.
Liniziativa verrà illustrata durante la conferenza stampa prevista per la presentazione del calendario di Alta Moda il 13 luglio 2003 alle ore 10,30 presso lAuditorium Parco della Musica.
I capi prescelti verranno presentati alla stampa in forma statica nella giornata inaugurale della manifestazione, il giorno 14 luglio, presso lHotel Art in via Margutta, alle ore 19.00.
Allevento, organizzato da Alta Roma, sono stati invitati l On. Carlo Giovanardi, Ministro dei Rapporti con il Parlamento con delega per il Servizio Civile, il Direttore dellUfficio On. Massimo Palombi e Stefano Dominella, Presidente di Alta Roma.