Il Servizio Civile Nazionale al meeting di Rimini (23-08-2003)

Il Meeting per l’amicizia tra i popoli, che si svolge a Rimini dal 24 al 30 agosto, ospita per la prima volta l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile che vi ha allestito uno stand per incontrare le migliaia di giovani, abituali frequentatori dell’annuale rassegna.

Il Servizio civile nazionale è anzitutto un’esperienza umana di solidarietà e di servizio alla comunità. Ma, grazie alla possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche, è anche una occasione di crescita personale e di formazione, spendibile nella vita lavorativa successiva.

Presso lo stand ( Padiglione A5, n.110 ) verrà presentata la campagna di comunicazione 2003 sul servizio civile, verranno proiettati documentari sulle attività dei volontari, distribuiti materiali informativi e gadget. Sarà altresì disponibile personale qualificato che risponderà alle domande dei ragazzi interessati alle nuove opportunità offerte al mondo giovanile dalla Legge 64/2001.

Il giorno 29 agosto, alle 19, si terrà un convegno dal titolo : ”Servizio civile: una scelta che cambia la vita”, presieduto dal direttore dell’UNSC Massimo Palombi.

Meeting Rimini Rimini – dal 25 al 30 agosto 2003 – Fiera di Rimini

Data ultimo aggiornamento: 25/09/2014
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale EVOL
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9