Affidamento delle attività di supporto specialistico per lo svolgimento di attività di ricerca in materia di politiche giovanili attuate in Italia a livello nazionale, regionale e locale funzionali al supporto al Corrispondente nazionale per l’implementazione della piattaforma "Youth Wiki" della Commissione europea

Scadenza : 31-12-2019 0:00

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei ministri ha rilevato la necessità di disporre di  un qualificato supporto specialistico per procedere in tempi rapidi allo svolgimento delle attività di ricerca in materia di politiche giovanili attuate in Italia a livello nazionale, regionale e locale, funzionali al supporto al Corrispondente Nazionale per l’implementazione della piattaforma "Youth Wiki" della Commissione europea.

Preso atto che, in esito agli approfondimenti e alle verifiche effettuate, il modello dell’affidamento a società di capitale a totale partecipazione pubblica risulta essere quello più adeguato e rispondente alle esigenze dell’Amministrazione e che le attività previste dal progetto risultano pienamente coerenti con le competenze e la missione istituzionale assegnata al Formez PA – organismo in house alla Presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento della funzione pubblica, che ne detiene la quota associativa maggioritaria ed è partecipato esclusivamente dal Dipartimento della funzione pubblica e altri associati pubblici – e che lo stesso Formez PA detiene una significativa e comprovata esperienza nel supportare l’adesione di amministrazioni centrali dello Stato a programmi di ricerca comunitari in materia di politiche giovanili in ambito europeo e nazionale, il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, con nota prot. n. 0026843 del 15 maggio 2019 ha chiesto a quest’ultimo di formulare un’offerta per la fornitura del servizio in parola al fine di svolgere una preventiva valutazione della congruità economica con particolare riferimento all’oggetto e al valore della prestazione.

Il Formez PA ha richiesto per la fornitura di detto servizio un corrispettivo pari a euro 40.000,00, fuori campo applicazione IVA in quanto attività istituzionale.

Accertato che ricorrono tutti i presupposti dettati dal Codice dei contratti pubblici (articoli 5 e 192 del d. lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i.) per l’affidamento dei servizi di che trattasi in regime di in house providing, in data 2 luglio 2019 è stata sottoscritta la convenzione tra il Dipartimento e Formez PA per la fornitura del servizio, da svolgersi nel periodo dal 2 luglio al 31 dicembre 2019. La spesa complessiva derivante dalla sottoscrizione della convenzione è pari a euro 40.000,00 (quarantamila/00), a titolo di corrispettivo netto riconosciuto a Formez PA.

Data ultimo aggiornamento: 21/10/2019

Allegati

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9