Bando per “progetti di azioni in favore dei giovani”

Scadenza : 30-04-2008 14:00

E’ stata nominata dal Dipartimento della Gioventù la Commissione aggiudicatrice dei progetti relativi al bando “progetti di azioni in favore dei giovani”. I progetti in questione devono essere attuati sul territorio nazionale e rivolti a favore dei giovani, cittadini italiani o stranieri, di età compresa tra i 15 e i 30 anni. Con il bando si intende dare attuazione a programmi di azioni a rilevanza nazionale volti a promuovere presso i giovani la cultura della legalità e il dialogo interculturale, a favorire l’inserimento nella vita sociale anche attraverso interventi volti a incentivare i consumi meritori, la mobilità territoriale e il turismo.
I progetti devono essere attuati sul territorio nazionale e rivolti a favore dei giovani, cittadini italiani o stranieri, di età compresa tra i 15 e i 30 anni.
L’ammontare delle risorse destinate ai progetti è di euro 19.000.000, a valere sulle risorse assegnate al Fondo per le politiche giovanili di cui all’art. 19, comma 2 , della legge 4 agosto 2006, n. 248.
Ciascun progetto è finanziabile nella misura massima del 70% del suo costo complessivo. La partecipazione assicurata dal proponente, anche con risorse provenienti dagli altri soggetti attuatori e partner, non può pertanto essere inferiore al 30% del costo complessivo del progetto; in tale quota di cofinanziamento possono essere comprese risorse in natura (es. personale, sedi, attrezzature) valorizzate, ai prezzi di mercato, per non più del 20% del costo complessivo del progetto. In ogni caso nessun progetto potrà essere finanziato per un importo superiore a 500.000 euro. E’ in corso, da parte del Dipartimento della Gioventù, la procedura per lo stanziamento delle necessarie risorse finanziarie.

Data ultimo aggiornamento: 03/12/2014

Allegati

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9