Bando per le città metropolitane sull'autonomia abitativa dei giovani

Scadenza : 29-02-2008 12:00

E stata nominata dal Dipartimento della Gioventù la Commissione aggiudicatrice relativa allAvviso pubblico del 28 dicembre 2007, predisposto dal soppresso Dipartimento per le Politiche giovanili e le Attività sportive e destinato alle 14 città metropolitane italiane (Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia, Palermo, Catania, Messina, Trieste, Cagliari), per la selezione di progetti che favoriscano lautonomia abitativa dei giovani, incrementando lofferta di alloggi in affitto a prezzi contenuti.
I progetti, per la cui elaborazione ed attuazione le città metropolitane possono avvalersi di altri soggetti pubblici e privati, riguardano modelli innovativi di co-housing, nuove forme di intermediazione nella locazione, riqualificazione di alloggi inseriti in contesti territoriali e urbani ed altre soluzioni innovative finalizzate allaumento dellofferta di alloggi a basso costo per i giovani.
Ai progetti selezionati il Dipartimento della Gioventù destinerà complessivamente una somma di 15 milioni di euro, a valere sul Fondo per le politiche giovanili, al quale si aggiungerà il cofinanziamento degli altri soggetti pubblici e privati coinvolti. Saranno valutate le proposte di progetto presentate dalle città metropolitane entro la prevista scadenza del 29 Febbraio 2008.


Con decreto 493 del 19 luglio 2019 è risolta di diritto la convenzione sottoscritta in data 22 aprile 2010 e revocato il cofinanziamento pubblico di euro 1.448.445,71 disposto a favore del Comune di Milano con sede in Milano, Piazza della Scala n. 2 - CAP 20122, con il decreto n. 1/2009 del Capo del Dipartimento della Gioventù pro tempore (oggi Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale).

Data ultimo aggiornamento: 23/07/2019

Allegati

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Gestione Domanda On Line EVOL
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9