Il Ministro Fabiana Dadone partecipa alla cerimonia di inizio lavori dello Youth 20

Il 29 aprile, il Ministro per le politiche giovanili, Fabiana Dadone, interverrà alla cerimonia di inizio lavori dello Youth20, l’engagement group ufficiale del G20 dedicato ai giovani,

L’evento, organizzato in modalità virtuale dalla Young Ambassador Society (YAS), in collaborazione con l’Ufficio Sherpa della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, vedrà coinvolte alte personalità istituzionali e della Presidenza italiana G20, quali il Ministro Di Maio, lo Sherpa, Ambasciatore Luigi Mattiolo, Giuseppe Sala e Giorgio Gori, Sindaci rispettivamente di Milano e Bergamo, e il Presidente di Assolombarda, Alessandro Spada.

Lo Youth20, a cui partecipano giovani delegati dai 20 ai 30 anni provenienti dai Paesi membri del G20, nasce con l’obiettivo di consentire ai giovani di esprimere le loro idee e proposte ai Capi di Stato e di Governo del G20.

In particolare, i giovani delegati formuleranno raccomandazioni su tre filoni tematici in linea con le priorità del G20: 1) Innovazione, digitalizzazione e futuro del lavoro; 2) Sostenibilità, clima ed energia; 3) Inclusione e pari opportunità.

Tra i mesi di maggio e giugno si svolgeranno workshop online in collaborazione con organizzazioni internazionali e partner dello Youth20.

Dal 19 al 23 luglio, nelle città di Milano e Bergamo, avrà luogo lo Y20 Summit, durante il quale verranno raccolte le posizioni dei ragazzi in un comunicato finale, consegnato alla Presidenza Italiana del G20.

Sarà possibile seguire la cerimonia di apertura di inizio lavori in diretta streaming dalle 12:30 alle 14:00 CET sulla pagina Facebook di Young Ambassador Society.

https://www.facebook.com/YoungAmbassadorsItaly/.

 

Data di pubblicazione 29 aprile 2021

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna