Dialogo dell’UE con i giovani: Focus group “Spazio e partecipazione per tutti” – 26 gennaio 2021

Il 26 gennaio, dalle ore 17 alle ore 19, il Consiglio Nazionale Giovani organizza il focus group “Spazio e partecipazione per tutti” che intende raccogliere le istanze dei giovani italiani. I dati saranno poi presentati allo Steering Committee del Ciclo. I contributi raccolti, in tutta Europa, saranno fondamentali per dare forma al documento finale, che sarà trasmesso alla Commissione Europea al termine dei 18 mesi

All’evento partecipa il Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, Flavio Siniscalchi, insieme con la Direttrice generale dell’Agenzia Nazionale Giovani, Lucia Abbinante.

Il Dialogo dell’Unione Europea con i Giovani è un processo di consultazione finalizzato a garantire il coinvolgimento dei giovani nei processi decisionali e la loro partecipazione all’elaborazione di politiche e strategie per la gioventù. Si articola in cicli della durata di 18 mesi, coordinati ciascuno da un trio di presidenza del Consiglio dell’UE, nell’ambito dei quali si individuano e approfondiscono alcune priorità tematiche.

L’attuale Ciclo è incentrato sullo Youth Goal #9 “Space and Participation for all” e sulla priorità generale “Europe for YOUth – YOUth for Europe: Space for Democracy and Participation”.

In allegato la locandina dell'evento

 

Data di pubblicazione 26 gennaio 2021




Allegati:

- Focus Group Spazio E Partecipazione Per Tutti
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9