Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale a ForumPA 2019

Forumpa2019

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale è presente da oggi al Forum della Pubblica Amministrazione 2019, il più importante evento nazionale dedicato al tema della modernizzazione della Pubblica Amministrazione, che si tiene dal 14 al 16 maggio presso il Roma Convention Center - La Nuvola.

Nello stand funzionari del Dipartimento, affiancati dal personale dell’Agenzia Nazionale Giovani, racconteranno tutte le iniziative dedicate ai giovani #OggiProtagonisti durante tutte e tre le giornate.

In particolare il 16 maggio, tra le ore 11.30 le 13.30, nella saletta congressuale dell'area dedicata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri si svolgerà un workshop dal titolo “PA e giovani: valore e sostenibilità alle idee - #OggiProtagonisti” per illustrare, tra le altre cose, anche il bando FERMENTI, una straordinaria opportunità per dimostrare come la sinergia e la capacità dei giovani siano in grado di trasformare “idee” in “valore” per la collettività, proprio come avviene in un processo di fermentazione che, liberando energia, trasforma la materia.

All’evento parteciperanno la Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, il Direttore generale dell’Agenzia Nazionale Giovani, il Coordinatore dell’Ufficio per il Servizio civile universale, insieme a rappresentanti delle realtà territoriali particolarmente impegnate in materia di politiche giovanili.

L’iniziativa è un’occasione non solo per enti e istituzioni per confrontarsi su temi cruciali per la nostra società, ma anche per i giovani per conoscere da vicino le pubbliche amministrazioni e soprattutto per avere più informazioni sul bando FERMENTI  in scadenza il prossimo 3 giugno.

Per partecipare all’incontro del 16 maggio occorre iscriversi sul sito di ForumPa all’indirizzo: https://forumpa2019.eventifpa.it/it/event-details/?id=8887

 

Data di pubblicazione 14 maggio 2019

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9