Il 30 marzo la presentazione delle opportunità per i giovani per il 2019

Oggi 30 marzo a Roma, studio 10 di Cinecittà, quattrocento giovani dai 18 ai 35 anni, provenienti da differenti realtà territoriali d'Italia, saranno i protagonisti di un'esperienza in cui, attraverso pratiche performative e linguaggi "young", si confronteranno su temi rilevanti legati alle opportunità per i giovani.

L'Agenzia Nazionale per i Giovani e il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, presenteranno i programmi per sostenere le idee dei giovani a fronte del consistente incremento (30 milioni) delle risorse a loro destinati all'interno della Legge di Bilancio 2019 sul Fondo delle Politiche Giovanili oltre che le opportunità offerte dall'Europa grazie ai programmi Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà che sostengono lo spirito di iniziativa e creatività dei giovani.

All'evento parteciperanno il Vice Presidente del Consiglio Luigi Di Maio e il Sottosegretario con delega ai giovani Vincenzo Spadafora, oltre ai rappresentanti delle due strutture.

Sarà un viaggio tra suggestioni, monologhi, ispirazioni e confronto con realtà già attive sui territori attraverso cui comprendere come rendersi protagonisti e promotori attivi del cambiamento sociale. Un'occasione di scambio tra giovani ed Istituzioni ma anche di costruzione di contatti e reti potenziali da sviluppare.

» Vai al sito ANG

 

Data di pubblicazione 29 marzo 2019

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Gestione Domanda On Line
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9