Il Ministro Spadafora alla Consulta nazionale per il Servizio civile

Il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora ha partecipato alla riunione della Consulta nazionale per il Servizio civile che si è tenuta oggi 4 dicembre 2019, presso la sede del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale. Il Ministro ha confermato la sua massima attenzione ai temi strategici del Servizio civile universale e ha espresso apprezzamento per il lavoro portato avanti dalla Consulta nazionale per il Servizio civile, dalle Regioni e Province Autonome e dal Dipartimento per dare piena attuazione alla Riforma del Servizio civile universale.

Nel corso della riunione il Ministro ha garantito il suo impegno a reperire i fondi necessari per avviare il prossimo anno un numero di volontari pari o superiore al 2019 e per dare continuità alle risorse da destinare al Servizio civile universale. Ha pienamente condiviso le richieste avanzate dai volontari sulla necessità di rafforzare, con modi e strumenti diversi, l’istituto della rappresentanza per dare voce in modo più incisivo alle istanze dei giovani impegnati nella realizzazione dei progetti.

Al termine dell’incontro i membri della Consulta si sono detti soddisfatti e hanno espresso unanime apprezzamento per la sintonia e la condivisione di vedute e di intenti.

Spadaforaconsulta 

Data di pubblicazione 4 dicembre 2019

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9