Bando per la selezione di 39.646 operatori volontari di Servizio civile universale - scadenza 17 ottobre 2019

Mancano pochi giorni per presentare la domanda di operatore volontario di servizio civile: il bando scade alle ore 14,00 del 17 ottobre prossimo.

La domanda può essere presentata esclusivamente on line, da PC, smartphone o tablet, accedendo alla piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Attualmente nel sistema risultano numerose domande compilate ma non ancora presentate. A tal proposito, ricordiamo che per “presentare” effettivamente la domanda è necessario, al termine della compilazione attraverso la piattaforma DOL, cliccare sul tasto “Conferma la presentazione”.

Solo dopo questa operazione il Sistema DOL genera un documento in formato PDF della domanda stessa che riporta un numero identificativo prodotto automaticamente e la data e ora di presentazione della domanda; il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invia, alla casella di posta elettronica indicata, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa.

Per chiarimenti è possibile consultare le FAQ o scrivere una mail a domandaonline@serviziocivile.it.

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9