Procedure di accreditamento per l'udienza del Santo Padre 26 novembre 2016

Sabato 26 novembre 2016, alle ore 12.00, presso l'Aula Paolo VI (Sala Nervi) della Città del Vaticano, il Santo Padre incontrerà i giovani del Servizio Civile Nazionale.

L'udienza, che rientra nelle attività promosse dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in occasione dei 15 anni della legge istitutiva del SCN, è aperta ai volontari e ai rappresentanti degli Enti coinvolti a vario titolo nella realizzazione dei progetti di SCN.

Per essere presenti all'incontro è necessario accreditarsi entro le ore 20.00 del 23 novembre p.v.

L'accredito dei volontari e dei loro accompagnatori dovrà avvenire:

  • tramite il responsabile dell’Ente
  • tramite iscrizione nell’area riservata alle “partecipazioni singole”, per i volontari o ex volontari che aderiranno individualmente all’evento.

ACCREDITO ENTI

Gli enti che intendono partecipare sia con una rappresentanza singola che con gruppi devono inviare, alla casella di posta elettronica udienzapapa2016@serviziocivile.it , un file word su carta intestata dell’ente, recante:

- codice ente
- responsabile/referente (nome e cognome)
- email
- recapito telefonico ente
- cellulare responsabile/referente ente
- numero dei partecipanti
- elenco nominativo dei partecipanti distinti tra volontari e non

Il richiedente otterrà conferma di accredito che dovrà essere stampata e presentata all’ingresso il giorno dell’evento.

ACCREDITO SINGOLI VOLONTARI

A partire dalle ore 10:00 del 7 novembre 2016 e fino alle ore 20:00 del 23 novembre p.v. i volontari  e ex volontari (ultimi dieci anni) avranno a disposizione una procedura on line.
La registrazione avverrà attraverso un banner presente sul sito nel quale dovranno inserire il proprio codice utente e un indirizzo di posta elettronica. Nel caso in cui non si ricordi il codice utente è necessario inviare una mail a udienzapapa2016@serviziocivile.it corredata di un documento di riconoscimento valido.

Al termine della registrazione riceveranno una email con un invito da stampare e portare il giorno dell’udienza del Papa.

I posti a disposizione sono limitati: le iscrizioni saranno accolte in ordine cronologico sino ad esaurimento della disponibilità.

Il giorno di partecipazione all’evento del volontario in servizio civile nazionale è considerato a tutti gli effetti giorno di servizio. Pertanto, il volontario è coperto da polizza assicurativa anche nell’eventuale giorno di viaggio supplementare.

L’accesso alla sala è previsto dalle ore 08:45 e, per motivi organizzativi, sarà consentito fino alle ore 10:45.

Per informazioni utilizzare l’indirizzo di posta elettronica : udienzapapa2016@serviziocivile.it

Data ultimo aggiornamento: 08/11/2016



Allegati:

- News udienza Papa
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9