il Tour dell'Anno Europeo del volontariato a Roma

Dopo Budapest, Vienna, Bruxelles, Parigi, Lisbona, Atene e Bucarest il Tour dell´Anno Europeo delle attività di volontariato che promuovono la Cittadinanza attiva ha fatto la sua tappa italiana a Roma.

Il comprensorio dell'ex ospedale San Giovanni  Addolorata – Piazza S. Giovanni n.76 è il luogo dove associazioni provenienti da tutta Italia, società civile, volontari e aspiranti tali si incontrano, si conoscono e si scambiano esperienze, con l´obiettivo di promuovere i valori del volontariato e della cittadinanza attiva.
Il programma prevede quattro giorni di eventi, di riflessione e d’intrattenimento, alla presenza delle reti di volontariato e del non profit, dei rappresentanti del Governo e degli enti locali.

Nella giornata dedicata ai beni culturali, ambiente e tutela del territorio l’on Leonzio Borea, Capo dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha portato i saluti di tutti i volontari di Servizio civile e nel corso del suo intervento ha proposto la realizzazione della seconda conferenza Europea sul Servizio civile.

intervento on. Leonzio Borea

Data ultimo aggiornamento: 24/07/2014
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9