Elezioni dei rappresentanti dei volontari 2010: eletti i due rappresentanti nazionali da proporre al Sottosegretario competente per la nomina in Consulta nazionale per il servizio civile

ll 26 e 27 giugno si è svolta a Roma, nel centro congressi dell'Istituto Superiore Antincendi, la IX^ Assemblea nazionale dei delegati dei volontari del Servizio Civile Nazionale alla quale hanno partecipato in totale 75 delegati.

I 56 delegati regionali 2010, presenti in assemblea in rappresentanza dei 25.218 volontari in servizio alla data del 10 marzo 2010, hanno eletto i rispettivi rappresentanti regionali e i due rappresentanti nazionali da proporre al Sottosegretario competente. I rappresentanti nazionali avranno il compito di sottoporre all'organo consultivo le istanze dei giovani impegnati nelle attività di servizio civile inerenti i diversi settori di intervento previsti dall'Ufficio nazionale: assistenza, protezione civile, tutela dell'ambiente, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all'estero.

All'assemblea hanno partecipato oltre ai 17 delegati eletti nel 2009 anche i rappresentanti nazionali uscenti Giuseppina Ascione e Carmelo Interisano.

Nell'assemblea i delegati hanno discusso e si sono confrontati su problematiche e temi di attualità del servizio civile nazionale formulando istanze e proposte.

Le varie istanze dei volontari sono state raccolte in un documento programmatico approvato da tutti i presenti, che è stato presentato all'Ufficio Nazionale.

Degli aventi diritto hanno votato in 55 ed hanno scelto fra gli otto candidati a Rappresentante Nazionale i seguenti volontari:

macroarea Nord: CASTOBELLO Corrado con voti 15 in servizio presso Federsolidarietà

macroarea Sud: ALEMANNO Fania con voti 10 in servizio presso Comune di Salice Salentino 

Data ultimo aggiornamento: 24/07/2014
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9