Festa annuale del Servizio Civile Nazionale

COMUNICATO STAMPA

La festa annuale del Servizio Civile Nazionale, celebrata quest'anno in coincidenza dell'ottavo della legge istitutiva del Servizio Civile in forma volontaria (n° 64 del 6 marzo 2001), prevede quale prima manifestazione la "Settimana di donazione del sangue dei volontari in Servizio Civile", organizzata dall'UNSC in collaborazione con il Coordinamento CIVIS (Avis, Croce Rossa Italiana, Fidas, Fratres) e con il Centro Nazionale Sangue dal 2 all'8 marzo, con la visita alle autoemoteche collocate in adiacenza di palazzi Governativi Nazionali e Regionali, con conferenza stampa che si terrà il 26 febbraio, alle ore 12.00, presso Palazzo Chigi e quale seconda manifestazione la promozione del progetto "Amicus" che sarà annunciato con una conferenza stampa, prevista per il 5 marzo p.v. a Palazzo Chigi.
Amicus è un progetto pilota che l'UNSC si è aggiudicato, partecipando ad un bando della Commissione Europea, è destinato a 21 volontari italiani che avranno la possibilità di trascorrere 6 mesi in paesi partners europei: Francia, Spagna, Germania, Polonia, Cipro, facendo un'esperienza di servizio civile in un contesto di volontariato europeo.
A conclusione delle manifestazioni celebrative, il 28 marzo p.v. dalle ore 10.00 i volontari del Servizio Civile saranno ricevuti in udienza dal S.S. Benedetto XVI.

Roma, 11 febbraio 2009

Data ultimo aggiornamento: 24/07/2014
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Gestione Domanda On Line
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9