Elezione dei delegati regionali: si vota on line dal 19 al 22 maggio 2008

I volontari in servizio alla data del 21 marzo 2008 possono partecipare, dal 19 al 22 maggio p.v, all'elezione diretta on line dei delegati regionali, i volontari che li rappresenteranno a livello regionale, i quali, a loro volta, designeranno due rappresentanti dei volontari in seno alla Consulta Nazionale, organo consultivo dell'Ufficio Nazionale per il servizio civile.

Si ricorda che si può votare un solo candidato della Regione in cui si svolge il servizio civile, collegandosi al sito dell'UNSC (www.serviziocivile.it) e utilizzando la password che lo stesso Ufficio Nazionale ha provveduto ad inviare al domicilio del volontario o con la lettera di trasmissione del contratto di servizio civile, o via e-mail a fine marzo, nel momento dell'indizione di queste elezioni. I candidati, così come i loro programmi elettorali, sono consultabili nel sito dell'UNSC.

Al di là della rilevanza che può aver assunto per ciascun volontario la partecipazione ai vari momenti delle procedure elettorali (autocandidatura, intervento all'assemblea regionale), il voto costituisce l'unica occasione offerta ai volontari per poter eleggere i propri rappresentanti.

La partecipazione al voto non è un obbligo, ma un diritto che ciascun volontario del Servizio Civile Nazionale può esercitare per rafforzare e legittimare l'intervento successivo del rappresentante eletto.

 

Per informazioni contattare la Commissione Elettorale
commissioneelettorale@serviziocivile.it
tel: 06 49224 710/711
fax. 06 49224 271/555/215
Per saperne di più

Data ultimo aggiornamento: 24/07/2014
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Gestione Domanda On Line EVOL
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9