Avviso agli Enti: modalità di attuazione dell'art. 48 bis del D.P.R. n. 602/1973

Si avvisano gli Enti accreditati di Servizio civile che è entrato in vigore il D.M. n. 40/2008 inerente le modalità di attuazione dell'art. 48 bis del D.P.R. n. 602/1973. Tale disposto normativo prevede la verifica, tramite la Società Equitalia Servizi Spa, dell’inesistenza di inadempimenti inerenti cartelle di pagamento relative ai ruoli consegnati agli agenti della riscossione, per pagamenti pari ad almeno 10.000,00 euro.

Per rendere più agevole tale controllo, con effetto immediato, è necessario che gli Enti alleghino alla richieste di contributo presentate all’UNSC una "nota di debito" che dovrà contenere i seguenti dati:

  1. Codice fiscale e sede legale dell’Ente;
  2. Indicazione di un referente amministrativo dell’Ente medesimo, con i dati anagrafici dello stesso e un contatto telefonico;
  3. Data di emissione, numero progressivo del documento (Nota di debito), importo oggetto della richiesta di contributo, causale della richiesta.

La nota di debito, unitamente alla documentazione giustificativa, dovrà essere indirizzata al seguente indirizzo: Ufficio nazionale per il servizio civile-Servizio Amministrazione e Bilancio - Via S. Martino della Battaglia, 6-00185 Roma.

Per ulteriori ragguagli potrà essere contattato il Servizio competente,  alla casella di posta elettronica amministrazione@serviziocivile.it.

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Gestione Domanda On Line EVOL
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9